New Stanton,Pennsylvania

A parte il mal di testa e l’uovo del Mac Donald che sembra di plastica.
A parte la piscina coperta e le luci dei camion che mi entrano nella stanza, a parte il fatto che dovrei trovare un modo per lavare il cane che puzza di New York.
A parte che a mezzogiorno saprò se il van è in grado proseguire, a parte che c’è un aria fresca che sembra una mamma che ti dice di svegliarti.
A parte la doccia che o è troppo bollente o è troppo fredda, a parte il vicino di stanza che stanotte alle tre ascoltava una partita di basket, a parte i sogni che quando ti svegli non sai piu’ capire se erano loro i sogni o se il sogno è quello che ti appare quando apri gli occhi.
A parte gli anni che mi lasciano tracce sulla faccia e il muscolo del braccio sinistro che fa fatica a riprendersi dopo la cervico brachialgia, a parte il sapone che sembra pietra e lo shampoo che sembra….beh lasciamo perdere.
A parte che non vedo l’ora di rimettere il culo sul sedile e tornare a viaggiare, a parte il fatto che so benissimo che non trovero’ mai cio’ che sto cercando.
A parte tutto questo, compreso il fatto che sentir parlare d’amore mi procura reazioni cutanee, rimane il fatto che la strada è una promessa che viene sempre mantenuta.
Tu vai verso ovest e vedrai che prima o poi arriverai all’oceano.
Se mi chiedi cosa mi porta a fuggire la risposta piu’ sincera che posso darti è che cerco di farmi osservare solo da lontano.
Merito di una bambina che moltissimi anni fa in un motel in montagna mi disse che da lontano sembravo un bambino bello ma da vicino non gli piacevo piu’.

 

 

Rispondi