Paura

Sono felice di aver paura di morire.Lo so ci sono quelli che non hanno paura di morire, e neanche di uccidere.Io invece ho paura.
E sono felice di aver paura.Perché se ho paura significa che ho qualcosa da perdere.Significa che la vita mi ha regalato e mi regala ogni giorno qualcosa che nessuna ipotesi di paradiso puo’ compensare.Significa che gli anni che ho passato da essere vivente sono stati anni che meritavano di essere vissuti.Quindi se tu non hai paura di morire non sei piu’ coraggioso di me.Sei semplicemente meno fortunato di me.La tua vita ha cosi poco senso che la vivi nell’attesa di un treno che inevitabilmente prima o poi ti investirà, te come tutti.
Quel treno che tu pensi ti porti in paradiso, e che io non so nemmeno se ha una destinazione.Pero’ c’è una cosa che non capisco.Se veramente tu fossi cosi’ sicuro del paradiso che ti attende e dell’inferno che attende un infedele come me perché tutto questo sbattersi nell’odiarmi e nel volermi uccidere.Non ti basta sapere che a me verrà riservata un eternità di merda e a te un giardino che non sfiorirà mai.Potresti passare la vita col sorriso sulle labbra guardandomi peccare immaginando le pene che andrò a soffrire.Più peccatori ci sono piu’ spazio c’è in paradiso.Eppure ti incazzi. Ti fa incazzare la mia brevissima vita goduta e vissuta come cazzo mi pare.Sai cosa penso.Che non è una questione di religione, che non c’entra nessun dio e nessun libro sacro, io penso che c’entri l’invidia, la rabbia, la frustrazione e l’ignoranza.Io penso che tu non mi odi perché non credo in niente, io penso che tu mi odi perché io non ho bisogno di credere in nulla per cercare di dare un senso a questa vita.E ho paura. Una paura dannata di morire. Perché mi sono divertito cosi’ tanto a vivere che non esiste nessun paradiso con cui baratterei la mia vita.A parte il fatto che le descrizioni del paradiso mi ricordano i depliant di quelle crociere ai caraibi per pensionati annoiati, hai presente i buffet, i casino’ galleggianti, le discoteche sfigate sul ponte della nave, i giochi stupidi per accoppiare i single…. tutta roba che mi fa cagare.

Questa voce è stata pubblicata in Testo. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...